Cannondale Habit Neo

Arrivata finalmente ……la nuova Cannondale neo Habit , nuovo telaio , carbonio e nuovo motore Bosch …vieni a vederla …

Le nuove Moterra e Habit portano nel mondo delle eMtb importanti innovazioni che, in piano stile Cannondale alzano l’asticella nel mondo delle E-mountainbike, ecco le principali:

Telaio Carbon: il triangolo principale è in carbonio, non solo per alleggerire la bici, ma sopratutto per per essere più resistenti e occupare meno spazio. il punto di rottura del carbonio è nettamente più elevato rispetto al punto di piegatura di un telaio di alluminio. Nella zona di innesto del motore al telaio non ci sono elementi in alluminio inseriti nello stampo del telaio in carbonio, Cannondale è l’unico produttore che non utilizza questi innesti per i telai in carbonio che appesantiscono e intozziscono il telaio.

Nuovo motore Bosch Cx di 4°gen:

il volume è stato ridotto del 48% nelle dimensioni a parità di coppia erogata, questo è un gran risultato, ma più coppia in meno spazio vuol dire più surriscaldamento, ed è per questo che il guscio paramotore ha dei convogliatori di aria per fare entrare aria nei posti giusti del motore per garantire il raffreddamento del motore.

Propotional response:
cannondale sviluppa la cinematica in proporzione alla taglia delle bici. In questo modo cambia la curva della compressione .
Al crescere della taglia cambiano i punti di fulcro della sospensione cosi cambia anche la curva della comprensione della sospensione.

Vantaggi:
I ciclisti di taglia grande (e statisticamente più pesanti) non dovranno lavorare con compressioni elevate sulle sospensioni, e utilizzando pressioni inferiori migliorano il felling delle sospensioni.
I ciclisti più piccoli invece potranno utilizzare pressioni più elevate e sfruttare meglio la progressività dell’ammortizzatore.
Questa tecnologia sostituisce e migliora il lavoro dei token che rlavorando solo su una minima riduzione del volume d’aria della sospensione non offrono una soluzione integrata come lavorando sul cinematismo del telaio.

Fatore Q: Nelle nuove cannondale il fattoreQ rimane invariato (rispetto alle bici muscolari) ma si è lavorato spostando la corona anteriore verso l’esterno per compensare l’allineamento con il giro catena sui pignoni posteriori generato a sua volta da un un secondo e importante motivo: in tutte le nuove mtb cannondale il cerchio è esattamente al centro del mozzo consentendo alla ruota di avere raggi sul lato sx uguali ai raggi del lato dx. Questo oltre ad avere cerchi piu robusti e bilanciati, permette di avanzare la posizione della ruota e aver uno dei carri posteriori più corti sul mercato, a tutto vantaggio dell’agilità sullo stretto.
Cannondale è l’unico marchio ad essere  autorizzato da Bosch ad utilizzare uno spider diverso per adattarsi a questa soluzione tecnica.

Cannondale ha lavorato molto bene  sulla linea estetica, ma sta portando nel mondo dell’elettrico diverse soluzioni tecniche molto performanti per clienti sempre più esigenti.

habit
  • Listino
  • {{content-1}}
  • Offerta
  • {{content-1}}

Richiedi informazioni

Autorizzo a trattare i miei dati personali ai sensi della normativa sulla Privacy.
In conformità al codice in materia di protezione dei dati personali, si informa che i dati personali e anagrafici forniti verranno utilizzati esclusivamente per finalità di archiviazione, elaborazione e attività di informazione sui propri servizi, rispettando i diritti dell’interessato di cui all’art. 13 del d. lgs. 196/03.